C’erano una volta tre autori di Baldios al Bar 👇
- Alberto Schiavone
- 16 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Quando è stata decisa la cancellazione di "Space Warrior Baldios", al tramonto, tre uomini sospetti si sono riuniti in una locanda economica con tappetini tatami consumati a Nishiogikubo con snack, cola in bottiglia e caffè in un sacchetto di plastica 7-Eleven.
Il signor Toshihiko Sato, il presidente di Ashi Pro, il signor Akiyoshi Sakai, lo sceneggiatore, e Tsuyoshi Shudo. La cena è già stata fatta al famoso ristorante di ramen di Ogikubo.
Ho intenzione di fare un brainstorming sul prossimo progetto di robot tutta la notte. Sembra che sia stato chiamato perché ho scritto il maggior numero in "Baldios". I tre si sono sdraiati sui tappetini tatami, hanno mangiato snack e hanno fatto chiacchiere mentre formulavano il concetto del prossimo lavoro.
In breve, il motivo della cancellazione di "Baldios" sono le basse valutazioni e le scarse vendite di robot. Le scarse vendite di robot sono anche responsabilità del negozio di Toci che lo ha progettato, ma la società di produzione di anime non è in grado di dire cose così brutte. Gli scarsi ascolti sono anche a portata di mano dell'emittente chiamata 12 canali. Ma anche questa non è una lamentela che una società di produzione di anime può dire.
In altri così, non c'era niente di sbagliato in noi.
Se c'è, il contenuto è un po' troppo maturo, l'ambientazione che la terra passata e la lotta della terra futura che era complicata, e la storia era troppo oscura ...
Questo è il tema a cui il signor Sakai originariamente mirava in "Bardios". "Baldios" è abbastanza popolare tra i fan minori, e a causa dello shock della cancellazione, i fan hanno iniziato a dire che se la TV non è buona, che l’epopea bisogna trasformarla in un film ... ecc.
“Se quel "Baldios" non funziona, Shuto-kun dovrebbe fare la prossima cosa del robot. ......In qualche modo, è molto facile, la composizione della mia serie è stata decisa e farò un nuovo robot “ disse il Signor Sakai “ che dire del nuovo robot? Perché il design del robot deve essere consultato con il negozio di giocattoli” Ora, posso solo dire: "Lo renderò un robot più fresco di Baldios".
Ma , dopo di che, è stato deciso l'adattamento cinematografico di "Baldios", e il signor Sakai è diventato occupato con Baldios ed è scomparso dal nuovo progetto robot.
Se porti seriamente il tema della conquista della terra, la storia sarà pesante. Non sarebbe una storia più rinfrescante... Mentre parlavo molto, ho avuto sonno.
"Facciamo di questo un progetto."
Sono sicuro che ha spremuto la saggezza del personale professionale reed e l'ha fatta in una forma come ah, così.
“Per favore, consideralo con una storia del genere: tragedia della terra , tragedia ambientale e , soprattuto , tragedia di amore. Ma per quella di amore almeno lasciamo il dubbio … “
Così vi siam messi tutti al lavoro ed è stato un bel film , quando chiesi al sig. Sakai perché c’erano solo Marin e Afrodia sui manifesti , sulle riviste e agli eventi , insomma mancava il robot … lui mi disse :
Quale robot ?
Video in oggetto :
https://youtu.be/gUg_zPWlnZM?si=EDEoDem4lDt1-Kvs
Fonte : Diario di Tsuyoshi Shuto, sceneggiatore di Baldios , Odawara 2006





Commenti