top of page

LE DUE APHRODIE ? #Baldios

  • Immagine del redattore: Alberto Schiavone
    Alberto Schiavone
  • 27 mar 2024
  • Tempo di lettura: 1 min



LE DUE APHRODIE ? #Baldios


Nella serie TV è Aphrodia a suggerire l’omicidio dell’imperatore, d’incolpare Marin e così facendo eliminare gli scienziati e il loro depuratore planetario e si fare un colpo di stato militare, Gattler accetta un piano al quale non pare aver pensato in parte perché sedotto dalla sua bellissima sottoposta.


È un avvenimento gravido di conseguenze, certo, ma si tratta anche di un genocidio da parte dei militari delle gente di S-1, cioè tutti quelli lasciati a morire sul pianeta condannato a due anni di vita, in quanto la loro uniche speranze, sia intellettuale (gli scienziati) sia tecnica (il depuratore), vengono eliminati prima di andarsene, quindi la popolazione lasciata indietro è condannata.


Nel film invece, Aphrodia risulta essere ‘solo’ una zelante esecutrice degli ordini di Gattler, all’inizio non conosce Marin e non cerca d’incastrarlo. Emergere anche un suo lato sentimentale quando la scopriamo ad osservare il mare dal faro, mentre nella serie è descritta come una persona fredda e calcolatrice.


Cosa ne pensate ?

Quale Aphrodia preferite?

1 commento


Paola Lubian
27 mar 2024

Effettivamente se pensiamo a tutti i crimini di guerra che Aphrodia compie non si può fare altro che capire lo stato d'animo dei terrestri quando la catturano e se si parla di giustizia, certamente andrebbe processata. Credo che nel film si sia voluto in qualche modo modificare il suo comportamento per poter "giustificare" l'amore che nonostante tutto lega Marin a questa donna.

Certamente "Il cuore -come si trova scritto nelle frasi dei Baci Perugina - ha le sue ragioni che la mente non può capire".

Io preferisco in ogni caso la seconda, quella del film, perché con i fatti reali accaduti nella storia sappiamo che il "Non volevo" e il "Ho solo eseguito gli ordini"non giustifica nessuna carneficina.

L'unica cos…

Mi piace
Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

©2024 di BALDIOS. Creato con Wix.com

bottom of page