top of page

⚠️🚨‼️ L’opinione degli Autori di Baldios sull’ Episodio 39 (Finale della serie non andato in onda)

  • Immagine del redattore: Alberto Schiavone
    Alberto Schiavone
  • 23 mar 2024
  • Tempo di lettura: 4 min



Viaggio verso l'Eternità, Akiyoshi Sakai Sceneggiatura, Kazuyuki Hirokawa regia , Conte Seiji Yamamuro

Una folla di persone che si riuniscono nel sottosuolo che ne hanno solo uno rimasto... Quella fu l'ultima sopravvivenza dell'umanità. L'umanità può sopravvivere fino al giorno in cui le radiazioni scompaiono? Per coloro che sprofondano nella disperazione, Jamie e Oliver iniziano a camminare con Quinch Tyne. Ma Marin era sola a Parsaburn, e stava inseguendo Gatla. Tuttavia, Gatra I viaggerò in un nuovo mondo insieme all'area di letargo artificiale addormentata dell'ultima stella S-1 sopravvissuta. Parsaburn, che è coinvolto nell'energia del movimento del sottospazio, cade sulla terra mentre diventa un dharma di fuoco. Alla fine, il destino di Marin è... Riproduciamo l'ultima scena con il seguente scenario e storyboard.

"Baldios" doveva finire così.

Cosa è successo alla fine di "Baldios"? Per rispondere a questa domanda, ho pubblicato la vera ultima scena sulla rivista con lo scenario e l'immagine in produzione. Ma dove è tornato Marin?

Breve intervista con Kazuyuki Hirokawa

TA. I fan sono delusi dal fatto che solo le opere che avevano una buona reputazione siano finite nel bel mezzo della cancellazione, e penso che lo stesso Mr. Hirokawa stia avendo un momento difficile...

Hirokawa. Ho perso le forze a causa dello shock. Poiché era continuo, si è concluso senza mettere fuori l'intero tema. L'ultima scena è stata decisa dal momento in cui ha iniziato la produzione, e la storia è stata impostata per essa, e il dramma stava progredendo.

TA. Vorrei avere una piccola spiegazione sull'ultima scena.

Hirokawa. Hmm~~Sono nei guai. Può essere un po' difficile da capire. Penso che possa essere interpretato in tre modi.

TA. Cosa intendi per tre modi?

Hirokawa. Uno è che Marin torna mentre è pieno di radiazioni, e gradualmente è contaminato dalle radiazioni e inizia ad allucinare. In altre parole, è il modo in cui finisce che alla fine morirai. L'altro modo per finire è che Marin è morto quando è entrato nell'atmosfera ed è andato nell'aldilà. E in terzo luogo, l'ultima di Gutler è in realtà l'ultima energia, ma è stato coinvolto in quel movimento sub-spazio ed è entrato in una dimensione diversa attraverso il tempo e lo spazio come il primo episodio, ed è lì che Guttler è una persona. La fine di un mondo che è diventato una specie di antenato. In altre parole, sembra che il tempo sia stato collegato come un cerchio dal passato al presente e al futuro, ed è diventato un mondo in cui le tragedie irrimediabili durano per sempre...

TA. È molto difficile da capire. ( Lol)

Hirokawa. In realtà, è un hobby............. (ride)

TA. Allora, qual è il tema della serie chiamata "Space Warrior Baldeos"? Mi sembra che ci sia qualcosa simboleggiato nell'ultima scena, ma...

Hirokawa. Hmm, è vero, amore, odio, e cosa significa "vivere"? È qualcosa del genere, ma ... mi sembra di non poter dire nessuno di loro. L'ultima scena è solo una parola di "felicità insopportabile".

Commento di Yoshiaki Aihara

Le valutazioni sono state buone e la risposta è stata ottima, ma è un peccato che questa situazione sia accaduta. La ragione principale è che anche la recessione nel mondo lo sta influenzando, ma le vendite dei giocattoli della società sponsor non sono state buone. Perché costa un sacco di soldi fare un singolo lavoro... Ogni giorno, i fan si affrettano con richieste di incoraggiamento e protesta, ma anche il nostro lato di produzione sta davvero avendo difficoltà. Anche se non viene trasmesso, la postura di produzione continua ancora per completarla fino alla fine e finire il lavoro in una forma. Inoltre, pubblicheremo un lussuoso libro di "Baldios" all'inizio di aprile per far conoscere a tutti il processo fino alla fine. Se guardi questo, dovresti sapere tutto sulla storia.

Commento di Hiroshi Katō

È davvero finita? Questa è la sensazione. Per quanto riper quanto la produzione, anche tutto il resto delle storie, la disposizione dello storyboard e del disegno sono stati finiti................ Sono molto riluttante. Volevo organizzarlo solo nella forma della fine in qualche modo, ma è stato troppo improvviso e non ho potuto fare nulla. Inoltre, il dramma sta per entrare in un buon confine, ed è stato tagliato fuori poco prima che stesse per mostrare un grande sviluppo verso la fine del gioco, quindi sembra che tutte le trasmissioni finora siano state perse. "Baldios" è un tema che mette fuori un tutto dall'inizio all'ultimo. Mentre prefigurava il continuo sviluppo, il campo Yama si è solidificato alla fine. Gli ultimi 7 minuti sono il climax più importante, e tutte le storie che sono state trasmesse finora si sono spostate verso questo climax. È la sensazione di tutto il personale che voglio che tu lo guardi fino alla fine, e continuerò i miei sforzi per questo in futuro. Non so fino a che punto posso andare, ma almeno quando è una ritrasmissione, voglio vederti in modo completo, compresa la parte annullata.

Commento di Shigenori Kageyama

Ero responsabile della foto originale del 38° episodio, ma è molto difficile che il lavoro di cui mi occupo sia superato. Da quando ho iniziato a lavorare negli anime, ho fatto alcune cose come "Don De La Mancha", ma questo "Baldios" è il primo serio. Inoltre, solo quando ho capito il fascino e la profondità dell'anime, c'erano un bel po' di sentimenti, quindi c'è stato un grande shock. Inoltre, a differenza di un solo mecha, questo lavoro è iniziato con molto entusiasmo per disegnare un dramma umano, quindi il grado di attaccamento è incomparabile ad altre opere. Come membro dello staff, io stesso ho finalmente afferrato il personaggio, quindi voglio finire il lavoro in un modo che ho perseguito fino alla fine senza finirlo così.

Tratto da ‘the anime’ , marzo 1981

Commenti


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il modulo è stato inviato!

©2024 di BALDIOS. Creato con Wix.com

bottom of page