PERCHÉ NEL FINALE DEL FILM MARIN INVECE DI TORNARE DAI SUOI COMPAGNI BLU FIXER SCEGLIE UN ATTERRAGGIO DI FORTUNA SU UNA SPIAGGIA ISOLATA?
- Alberto Schiavone
- 26 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min

TheAnime, marzo 1981- Perché nel film Marin compie un atterraggio di fortuna e rischia l’esposizione alle radiazioni che si stanno spargendo sul pianeta invece di dirigersi dai suoi compagni e alleati che lo avrebbero accolto come un eroe ? Risponde Hiroshi Katō, autore dello staff di Baldios: “Nel film Marin non si dirige verso il rifugio dei Blu Fixer perché ha con sé Aphrodia viva (!) e teme per la sua sorte, dopo aver visto la rabbia del personale della base che voleva linciarla e contro la quale lui stesso ha fatto scudo, sapendo che la donna non è in pericolo di vita, decide di evitare un contatto con i BFS che la esporrebbe a ritorsioni fatali che lui stesso non potrebbe impedire”
Ma non rischiano di morire entrambi per le radiazioni nucleari che stanno trasformando la Terra nel pianeta S-1? Risponde Toyoo Ashida , regista del film di Baldios :” Quando Marin rientra sulla Terra la radioattività non ha ancora invaso l’intero pianeta con gli effetti letali che ben conoscono gli abitanti di S-1, tuttavia col
tempo il rischio ci sarà di sicuro, ma il finale è aperto da questo punto di vista e lasciato anche agli spettatori “
Marin dovrebbe essere ben cosciente dei rischi, cioè le scarse possibilità di sopravvivenza di una coppia isolata in un pianeta contaminato dalle radiazioni, senza risorse naturali e tecniche però? Risponde Akiyoshi Sakai, sceneggiatore ed ideatore di Baldios: “ certo che conosce i rischi, Marin è uno scienziato. Fa una scelta precisa. Nella serie Aphrodia moriva 3 episodi prima del finale, dopo un confronto catastrofico con Gattler , Marin rientrava in condizioni di emergenza della sua astronave quasi distrutta, senza sapere esattamente dove finiva ( ndr vedete il post : opinione degli autori sull’ep.39, finale non andato in onda della serie TV), era quindi alla deriva degli eventi. Nel film esce ‘vincitore’ del confronto, per ammissione dello stesso Gattler, e rientra con un mezzo efficientissimo, ha quindi la possibilità di fare una scelta, che nella serie gli era negata, quella di decidere se andare sul sicuro scegliendo i BFS oppure rischiare la vita per restare con Aphrodia… e sceglie la donna che ama, che altra possibilità aveva?”





Avrei fatto la stessa cosa di Marin
Molto romantico
Adooooro questa intervista!!!!! E avevo sempre immaginato qualcosa del genere!!!! Lasciare la continuazione alla fantasia dei fan è una cosa fantastica!!!!!! Lascia spazio a tutta una serie di nuove possibilita'!!!!